ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) proroga la scadenza del Bonus Energia

ARERA - proroga la scadenza del Bonus Energia

Data :

14 maggio 2020

Municipium

Descrizione

La Deliberazione 140/2020/R/COM dispone che I beneficiari del bonus in scadenza potranno provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. Fra le misure per rafforzare i bonus, l'Autorità dispone che possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica e gas naturale appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro; e ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.

Sempre nell'ottica di non attivare inutilmente i consumatori, nel medesimo periodo sono sospese pertanto le comunicazioni sulla necessità di rinnovo della domanda di bonus, sull'ammissibilità o meno al regime di compensazione, sull'emissione dei bonifici domiciliati agli utenti indiretti e sull'accettazione o meno delle domande di remissione dei bonifici non riscossi.  

Aggiornamenti e approfondimenti
Sul sito web dell'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA), trovate la Deliberazione 140/2020/R/COM. Su questo portale alla Come trovare il distributore di zona
ANCI

Municipium

Allegati

124_Avviso-PubblicoDossena
124_DomandaDossena

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot