Comune di Dossena


 
Vai al menu della pagina
Eventi e comunicazioni
 
  • NASCITA E POST PARTO
    Come accedere ai servizi [leggi] »
  • 3 Giugno 2014
    DECRETO DI NOMINA DEL VICE SINDACO E DEGLI ASSESSORI.
    Decreto [leggi] »
  • COMUNICAZIONE AI FINI DEL CALCOLO IMU - ANNO 2014
  • 21 Maggio 2014
    PROGETTO SOSTEGNO FAMIGLIE ANNO 2014.
    Progetto sostegno famiglie anno 2014 [leggi] »
  • 6 Giugno 2014
    PREMIO POESIA DOSSENA 2014
    Regolamento Premio Poesia dialettale bergamasca. [leggi] »
 

Cari Dossenesi,

Vista panoramica sul paese di Dossena

con questa lettera vi presento le idee che ispirano il programma del nostro gruppo, costituito da persone di diversa età, provenienza ed esperienza, ma mosse da un comune interesse nei confronti del nostro paese e dei suoi abitanti.
E’ questa una squadra che cercherà di svolgere un servizio collegiale e trasparente: essere amministratori del bene pubblico e lavorare nell’ambito comunale, significa in primo luogo porsi al SERVIZIO della comunità.
Questi valori saranno la base per la trasformazione del rapporto tra comune e abitanti: un’amministrazione vicina ai cittadini, attenta ai bisogni di tutti, con un Sindaco, in prima persona, tra la gente e per la gente.

L’amministrazione non dovrà più essere considerata produttrice di ostacoli e complicazioni, ma diverrà elemento di aiuto ed attenzione alle esigenze di chi vive sul territorio.

I nostri principali obiettivi comprendono la rivalorizzazione delle attività della Pro Loco e lo sviluppo di un progetto turistico ricettivo, con il coinvolgimento di volontari ed associazioni: un turismo di nicchia che, forte di una storia unica nella Valle, punti alla valorizzazione della nostra tradizione e cultura.

Un’attenzione particolare verrà rivolta alle problematiche scolastiche, alla rivalorizzazione delle strutture pubbliche chiuse in disuso e, soprattutto, allo sviluppo delle attività di assistenza sociale (anziani, malati, famiglie in difficoltà, giovani) mediante il potenziamento di presidi socio sanitari e l’istituzione di nuovi servizi legati alla persona.

Un dialogo collaborativo con i Comuni vicini potrà maggiormente cogliere opportunità e vantaggi per il nostro paese (un esempio per tutti: la partecipazione al Distretto del Commercio).

Fin d’ora assicuro il massimo IMPEGNO del mio gruppo alla realizzazione di questo progetto, da condividere con la comunità di DOSSENA.


IL SINDACO
Bonzi Fabio

 

 




.:: Copyright © 2006 Comune di Dossena - Via Chiesa, 6 - Tel. 0345/49413 - Fax 0345/49453 - C.F. 85001850164 - P.Iva 00984110163
Email: info@comune.dossena.bg.it - PEC: comune.dossena@legalmail.it - All rights reserved - Sviluppo e realizzazione siti web teamQUALITY ::.
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0